Trauma lesione grave da taglio alla mano-molti traumi vengono stotto valutati con conseguenze per tutta la vita

Il giorno 22 Gennaio 2018 è una data significativa che ha cambiato per sempre la mia vita. Mentre stavo facendo dei lavori di giardinaggio stavo tagliando la legna con l' accetta colpivo accidentalmente la mano sinistra. In quel momento ero a casa in compagnia delle mie familiari i quali, con indescrivibile coraggio, mi hanno subito soccorso e confortato. È portato al' ospedale nel pronto soccorso falci al dorso della mano dorsale con lesione osteotentinee impotenza funzionale all'estensione terzo e parzialmente del secondo dito DISTACCO TOTALE DELLA PORZIONE DISTALE DEL TERZO METACARPALE ,ossia la mano si presentava con una profonda ferita con la mancanza totale di di alzare le dita e chiuderle .

Sapendo che avevo gia' avuto consigli utili dal dr.stival per la mia famiglia in tante situazioni ritenute particolari e difficili ho chioesto consilgio al dr. Stival mi ha consilgiato tutto cio' che si poteva fare nel mio caso senza ulteriori ripercussioni future sulla mano. Io e mia moglie abbiamo inve tardato di 15 gg visto che la mano era coperta e fasciata e quindi non facemmo nulla per paura. Tornai all'ospedale e mi dissero che non c'era flogosi e che tutto andava bene. Io vedendo la mia mano tripla della mano sano ossia edematosa e rossa incomincia ad avere i mie dubbi e chiesi al dr.s tival che mi confermo' che i miei dubbi ernaop fondati sia a livello anataomico sia funzionale e per la condizione tipica della flogosi ossia c'rano tutti lgi elementi della flogosi e della fuinzione lesa : calor, rubor, tumor, dolor, functio laesa c'erano tutte eppure all'ospedale hannod etto che era tutto a posto....ossia: flogosi.

I fenomeni elementari, che costituiscono la risposta infiammatoria, comprendono vasodilatazione e aumento di permeabilità, che portano al passaggio di liquidi dal letto vascolare al tessuto leso (edema) ed infiltrazione leucocitaria nell'area di lesione. L'infiammazione serve, dunque, a distruggere, diluire e confinare l'agente lesivo, ma allo stesso tempo mette in moto una serie di meccanismi che favoriscono la riparazione o la sostituzione del tessuto danneggiato. Clinicamente, i segni cardine dell'infiammazione sono, in questo ordine preciso: calore della parte infiammata, arrossamento, tumefazione, dolore, alterazione funzionale (calor, rubor, tumor, dolor, functio laesa). Sono manifestazioni delle modificazioni tissutali che consistono in: vasodilatazione, aumento della permeabilità dei capillari, stasi circolatoria, infiltrazione leucocitaria (con marginazione, rotolamento e adesione sulla superficie endoteliale di leucociti attraverso l'espressione di molecole di adesione, fase finale di extravasazione leucocitaria attraverso l'endotelio, chemiotassi per risposta dei leucociti presenti nello spazio interstiziale agli agenti chemiotattici, i quali li indirizzano verso la sede del danno).DCHIARIVANO CHE C'ERA LA FLOGOSI L'INFIAMMAZIONE L'EDEMA E LA FUNAIONE LESA...

Dopo 15 giorni incominciai ad usare i cosnigli del dr.s tival anche se lui mi sgrido' perche' simili tagli vanno messi a psoto quanto prima senza attendere. Comunque dopo uns aola settimana i ho incominciando a vedere i buoni risultati alla mamo. Il 27 feb 2018 17:36, Dopo + di 2 settimane continuo con BQ uso locale per mano con notevole risduzione dell'edema e della rigidita'dita palmo e dorso. Il gio 8 mar 2018, 11:11 continuando a sxeguire i consigli del dr.stival Giorni fa e soprattutto oggi dopo aver preso circ. Comp. Distanziato da bq ho cominciato ad avere senso forte nausea vomito. Dopo tuo consiglio ma ora va' meglio. La fisioterapista mi disse che nopn aveva mai conosciuto un paziente che soffriva per dolori come me' nella manipolazione. Ma Io non faccio scena apposta, perché avevo veramente dolore quando manipolava la mano.

Al che chiesi cosa ne pensasse stival e mi disse che solo nel caso di un grosso trauma poteva essere considerata quella frase cio' che all'ospedale invece tendcevano a minimizzare. 8 marzo:La mano è ancora tanto bloccata. Bene comunque gonfiore. Successivamente mi apparva una forma herpetica sul braccio e mano ma mi è scomparso dopo suo consilgio dopo 4 giorni di applicazione tua creme. ma altrettanto e' vero che e' .E' vero che in pochi giorni e' passato completamente. Buono utilizzo del bq, oggi 13 aprile 2018, sento che agisce in profondità, mi spiego, appena iniziato a utilizzarlo sentivo "solo limitatamente" azione mano e dita, una sensazione tipo formicolio, adesso non arriva solo alla mano ma si è esteso a tutto il braccio, fino al gomito! Sono felice! Effettivamente adesso quando faccio esercizi alla mano mi sento di essermi "riappropriato" anche del braccio. Domenica 29 aprile 2018 è stata una giornata in cui non sono riuscito a fare nessun esercizio alla mano. Avevo le dita dure, bloccate. Oggi martedì 1 maggio 2018 mi sento meglio, infatti sono partito subito con stringere energeticamente dita. 06 maggio 2018 sono riuscito a chiudere pugno! Perseverare su un obiettivo come mi hai spiegato, seppur con sacrificio, porta al risultato auspicato. Ero scoraggiato devo ammetterlo, deluso .

Ma poi è arrivato il risultato sperato. Ti dico semplicemente GRAZIE. Adesso continuo ogni giorno a fare esercizi per stabilizzare la mano per la sua elasticità. Oggi come oggi la mano si presenta identica all'altra come grossezza dita e palmo mano i miei movimenti sono quasi tutti riacquistati . Penso che nella quotidianita' della salute gli osepdali non siano cosi' attenti come dovrebbero e che solo dandosi da fare personalemnte si possa raggiungere assieme ad un'operatore sanitario di comprovata esperienza degli ottimi risultati . Consiglio ed auspisco che altri come me' possano scegliere di rivolgersi al dr. stival per il suo metodo naturopatico unico nel suo genere..... ed i riusultati comprovati non tardano mai a venire.

Quindi rimnnovo il mio grazie al dr.stival e ai sui studi. Alex Filacorda

I libri e le interviste

Il Dottor Giancarlo Stival ha in attivo ad oggi tre importanti pubblicazioni.

Una nuova cultura del benessere

le biotipologie estreme

“Le persone che ho incontrato e aiutato, mi hanno spronato e convinto a scrivere i risultati raggiunti grazie ai miei consigli.”

Una nuova cultura del benessere

PARTE 2 - Viaggio nella psiche

“Con questo secondo libro ho voluto approfondire e far conoscere ai lettori alcuni aspetti della mia esperienza professionale di farmacista.”

“Il vero farmacista è nel sistema sanitario”

Il parafarmacista oggi? Utile solo per le coop e le gdo

LA NATUROPATIA

Durata: 32 min
E Medicina

In questa puntata di E Medicina abbiamo trattato "LA NATUROPATIA" insieme al Dott. Giancarlo Stival, Naturopata e Farmacista.