Metodo Dr. Stival nel consiglio olistico
Nel tempo mi sono accorto che troppi terapeuti di medicina naturale, non si rendono conto che stanno gestendo i propri pazienti tramite i sintomi della malattia, invece di risolverne le cause.
Tutti i trattamenti dovrebbero servire alla risoluzione dei disturbi di cui il paziente soffre cambiando anche le loro premesse; invece, questo si trova a convivere con la malattia spesso più complicata di prima o che si è semplicemente adattata al protocollo proposto cambiando veste, senza ottenerne la salute. A volte, anzi spesso, i pazienti recidivanti reagiscono cronicizzando i loro malesseri, ossia la gran parte dei terapeuti non cambia lo stato di sofferenza, ma ne produce solo uno diverso che non è guarigione, ma la conseguenza dell’adattamento ai rimedi consigliati.
L’unica soluzione p riuscire a modificare il “ terreno” biochimico, per affrontare “a monte”, la causa. Infatti, una sintesi di antiche conoscenze e moderne scoperte della medicina naturale con trent’anni di esperienza, hanno portato al successo del mio metodo semplicemente perché non esistono più le premesse che portano a tali disagi cui si basa la malattia stessa e quindi anche della loro stessa cronica manifestazione. Semplicemente quindi viene a mancare la possibilità di ripete gli stessi errori fatti, a meno che non lo si voglia veramente e quindi convivere con la stessa.
Questa è un’arte veramente di pochi. È un’arte capace di modificare tutti gli aspetti vitali a cominciare da quelli psicologici. Questo, infatti, è il motivo scatenante di malattia o guarigione che sono solo aggravati da problemi ambientali e umani compiacenti.