Dermatite bollosa
Dopo aver trascorso un'estate caratterizzata da uno stato di stanchezza generale, il mese di ottobre del 2005 mi comparve una dermatite bollosa localizzata su cuoio capelluto, gengive e qualche bolla sul corpo.
Dopo un mese di terapia cortisonica il problema alla cute si risolse favorevolmente, mentre sulle gengive persisteva una forte infiammazione caratterizzata da sanguinamento spontaneo, dolore, distacco di brandelli di pelle che lasciavano un evidente erosione. Saltuariamente, sempre sulle gengive, comparivano anche delle vesciche di sangue punto sulle unghie delle mani si era creato uno stato infiammatorio doloroso causando il distacco delle cuticole, le pellicine che aderiscono ai bordi delle unghie.
Soffrivo di tachicardia violenta che compariva inaspettatamente sia di giorno che di notte con forte senso di soffocamento.
E, di notte i battiti cardiaci mi davano la sensazione di un martello che mi per potesse le costole, creandomi nervosismo insonnia.
Sentivo anche un tremore interno che si estendeva fino alle mani, anche se queste non tremavano realmente.
Soffrivo inoltre di stitichezza e gonfiore al basso ventre. attualmente dopo 40 giorni di integratori consigliati dal dottor stivala mi sento tranquillo virgola non ho più problemi di tachicardia, di notte dormo, l'infiammazione ai bordi delle unghie delle mani è guarita, non mi sono più comparse bolle a livello cutaneo.