Tiroidite di Hoscimoto

Mi chiamo D.P. sono una neomamma di 36 anni che si è rivolta al dott. Stival su suggerimento di mia sorella per una depressione post partum importante in concomitanza a sbalzi dei valori ormonali tiroidei.

Premetto che dal 2002 mi è stata diagnosticata la Tiroidite di Hashimoto mai curata fino al 2014. Dopo 1 mese dal parto ( 30-04-2017) sono passata da valori nella norma a ipertiroidea (TSH 0.001 FT4 12) per poi ritrovarmi a valori( tre mesi dopo ) ipotiroidei ( TSH 17.69 FT4 9) con conseguente stanchezza generale spossatezza e visione pessimistica della vita.

Iniziata a seguire i consigli del dott. Stival nel giro di 1 settimana il TSH era sceso a 13, pur assumendo 3/4 in meno di dose di eutirox non tutti i giorni, e la depressione dopo 40 gg era sconfitta.

Sono ormai 4 mesi che seguo le indicazioni ed il metodo del dott. Stival e ho avuto conferma che non c'è nulla di inventato. È il corpo che parla e spiega a chi è capace di ascoltarlo di quali sostanze necessità per innescare il processo di autoguarigione seguendo precise regole che sono le regole dell'auto guarigione secondo il dr. Herign come mi ha spiegato il dr. Stival senza di esse il corpo peggiora inventandosi una guarigione che non c'è ossia un falso equilibrio in malattia.

Ma già un mese e mezzo fa rifacendo gli esami i valori tiroidei sono in netto miglioramento TSH 11,930 microIU/mL (0,270 - 4,200) FT4 1,02 ng/dL (0,93 - 1,70) FT3 4,23 pg /mL (2,00 - 4,40)senza l'assunzione quotidiana di eutirox al che significa che con un ft3 alto i valori della tsh andranno a posto entro pochi giorni come è evidente che sia dati i valori t3 che controllano il tsh.

Inoltre il dott. Stival mi ha dato preziosi consigli utili allo sviluppo della dentizioni di mia figlia.
Ringraziando Porgo cordiali saluti

I libri e le interviste

Il Dottor Giancarlo Stival ha in attivo ad oggi tre importanti pubblicazioni.

Una nuova cultura del benessere

le biotipologie estreme

“Le persone che ho incontrato e aiutato, mi hanno spronato e convinto a scrivere i risultati raggiunti grazie ai miei consigli.”

Una nuova cultura del benessere

PARTE 2 - Viaggio nella psiche

“Con questo secondo libro ho voluto approfondire e far conoscere ai lettori alcuni aspetti della mia esperienza professionale di farmacista.”

“Il vero farmacista è nel sistema sanitario”

Il parafarmacista oggi? Utile solo per le coop e le gdo

LA NATUROPATIA

Durata: 32 min
E Medicina

In questa puntata di E Medicina abbiamo trattato "LA NATUROPATIA" insieme al Dott. Giancarlo Stival, Naturopata e Farmacista.