STRESS RIGIDITA' DOLORE SPALLE E GAMBE E DOLORE AL TESTICOLO DX

Gemona N.F. 22 Agosto 2022

Rilascio la mia testimonianza perché l’esperienza che sto vivendo possa esser d’aiuto a migliorare la qualità di vita a qualcuno, che sta vivendo una situazione simile alla mia.
Nell’arco degli ultimi 25 anni, la vita mi ha posto di fronte a situazioni, che hanno scosso profondamente la mia persona. Il mio corpo nel tempo si è adattato, reagendo ogni volta nel miglior modo possibile.
Queste soluzioni mi portavano a trovare nuovi equilibri, che però erano nocivi e peggiorativi sulla mia qualità di vita. La notte ero solito trascorrerla nel dormiveglia a causa di un sonno leggero, pieno di sogni od incubi, che si alternavano a pensieri fissi. Il Mio corpo si contraeva ed irrigidiva sempre più fino ad avere la schiena rigida e quindi bloccata per giorni e alla fine ho avuto dolori tali da non potermi piu' muovere. Mi alzavo la mattina senza energie e molto più stanco, rispetto a quando andavo a letto. La nausea ed il senso di vomito mi accompagnavano fino al primo pomeriggio. Con la mente pilotavo il mio corpo affinchè riuscisse a svolgere il lavoro quotidiano prefissato. Mi sentivo sfinito, avevo tosse stizzosa e difficoltà a respirare tanto da avere il fiatone per salire anche solo una rampa di scale. Verso le quattro o le cinque del pomeriggio, quando sentivo di aver digerito la cena della sera precedente, riuscivo a consumare uno spuntino, che mi consentisse di arrivare all’orario di cena con una fame più contenuta.
Nel tempo, mi sono creato un limitato ventaglio di pietanze che potevo digerire con facilità e che avrebbero limitato i disordini intestinali quiindi mangiavo decisamente male. Avendo tutta questa situazione da gestire, ero sempre teso, nervoso ed ascoltavo poco i miei interlocutori. Alternavo momenti di estrema allegria a momenti di intenso nervosismo e profonda arrabbiatura. Tutto si ripercuoteva sulle mie relazioni sociali con conseguente ulteriore consumo di energie, che non avevo, per riportare le situazioni alla normalità e cosi' non poteva andare avanti ero disperato e tesissimo. I pensieri si fissavano e rimanevano immobili dentro la mia testa senza che riuscissi a togliermeli. Il ciclo era continuo. Stavo male e non sapevo come uscirne. Il cambiamento lo vedevo impossibile e, contemporaneamente, necessario. Una serie fortunata d’eventi, mi ha portato a conoscere il dott. Stival, che con positiva determinazione e grande competenza mi ha introdotto e poi accompagnato lungo un percorso di cambiamento.
Il dott. Stival con accurata precisione mi ha spiegato con parole semplici sia il disequilibrio a cui avevo portato il mio corpo in modo cronico sia la terapia, che mi avrebbe permesso di uscire dal loop in cui mi trovavo. Subito dopo i primi due giorni attivando i suoi consigli e prodotti, ho notato le immediate reazioni ed importanti cambiamenti in positivo del mio corpo. Man mano che i giorni passavano, la nausea diminuiva così come la tosse. Respiravo meglio. L’intestino invece continuava a darmi gli stessi problemi e , a momenti, anche più accentuati. Di sera mi rilassavo e mi addormentavo velocemente, dormivo un sonno tranquillo e mi risvegliavo la mattina sereno e più riposato. Col passare dei giorni, anche le energie aumentavano ed ero di buon umore perché finalmente riuscivo a svolgere le mie attività quotidiane in modo performante. Alle situazioni di alti si alternavano situazioni di bassi. A livello fisico sentivo che i muscoli si rilassavano ed io avevo ancora la tendenza a contrarmi, fino ad avere nuovamente il mal di schiena. Durante l'uso dei prodotti ho anche avuto un dolore nuovo, intenso e costante al testicolo destro che non riuscivo a spiegarmi ma ch il dr stival mi ha speigato bene da cosa derivava e credetemi qul dolore era insopportabile nella camminata e nel contatto con la mia compagna dolori fortissimi che non passavano con nulla : prima non l’avevo mai avuto e questo mi ha preoccupato un po'. Tornato dal dr stival mi diede il proseguo e in due giorni tutto scoparve poiche' il dr mi disse che il milgioramento per l'autoguarigione va dall'alto verso il basso...e cosi' e' stato. A livello emotivo riuscivo sempre piu' a mantenere il buon umore per tempi sempre più lunghi. Capitavano però episodi improvvisi di cambi d’umore in cui tutto mi appariva difficile da gestire m,a poi passa non come prima che mi arroventavo su di essi senza trovare una risposta.
Questa situazione era complessa anche per le persone che mi sono più vicine, data la variabilità del mio umore e l’imprevedibilità delle mie reazioni. Il dott. Stival, lungo questo percorso, che è tutt’ora in essere, è stato molto presente, mi ha sempre parlato in modo esplicito e positivo sull’evoluzione delle mie risposte corporee. Questo mi è stato di grande aiuto perché mi ha fortemente rassicurato e mi ha dato la forza di continuare. Consiglio vivamente a chi si trova in difficoltà di rivolgersi a questo farmacista, che, con dedizione e perizia, cura l’essere umano con tecniche antiche e di sicura efficacia, anche su pazienti ormai cronici come me'.

I libri e le interviste

Il Dottor Giancarlo Stival ha in attivo ad oggi tre importanti pubblicazioni.

Una nuova cultura del benessere

le biotipologie estreme

“Le persone che ho incontrato e aiutato, mi hanno spronato e convinto a scrivere i risultati raggiunti grazie ai miei consigli.”

Una nuova cultura del benessere

PARTE 2 - Viaggio nella psiche

“Con questo secondo libro ho voluto approfondire e far conoscere ai lettori alcuni aspetti della mia esperienza professionale di farmacista.”

“Il vero farmacista è nel sistema sanitario”

Il parafarmacista oggi? Utile solo per le coop e le gdo

LA NATUROPATIA

Durata: 32 min
E Medicina

In questa puntata di E Medicina abbiamo trattato "LA NATUROPATIA" insieme al Dott. Giancarlo Stival, Naturopata e Farmacista.