Piorrea diffusa

Volevo rilasciare anche io una mia testimonianza sui risultati ottenuti grazie al metodo del Dott. Stival di consiglio sui malanni del secolo. Nel mio caso soffrivo di piorrea diffusa con dolori strazianti a livello mascellare mandibolare e al trigemino fino al dolore agli occhi. Questo è durato per 5 giorni aumentando di intensità. Il dolore facciale era così dolente e impossibile da sopportare che ad un certo punto non trovavo sollievo con nessun antidolorifico poiché questi non erano sufficienti per arrecarmi un minimo di sollievo.

Così mi sono rivolta al Dr. Stival che conosco da anni e che mi ha sempre consigliato bene per ogni malanno che affligge me e la mia famiglia. Dopo i rimedi ottenuti dal Dott. Stival, i suoi particolaried estemporanei, io presi tutto in quel giorno partendo con i prodotti . La sensazione che provai fu alternanza tra aumento dolori e attenuazioni e poi via via i periodi di attenuazione del dolore che andavano sempre più allungandosi e verso la stessa sera improvvisamente scomparvero. Per me fu una gioia grandissima ed incredibile visto che quando si sta così male non si sa dove sbattere la testa. Chiamai il Dr. Stival per chiedere se fosse possibile un miglioramento così netto che perdura tutt’oggi a distanza di una settimana e lui mi rassicurò ; che il metodo che lui continua ad usare da ben 32 anni continua a dare i suoi frutti. Faccio notare che ero in attesa di andare dal dentista ma in quelle condizioni certamente non mi sarei mossa di casa.

Con questo voglio dire che la mia esperienza sul campo della medicina naturale in genere funziona solo se viene presa in considerazione come corpo e mente nella sua integrità senza seguire le leggi del mercato e della pubblicità ingannevole anche sulle medicine naturali che continuano superficialmente a rendere i prodotti semplici in enormi farmacie; di benessere globale quando invece sono tutti da rivedere e controllare a seconda della persona. Quindi i rimedi giusti funzionano in base alla situazione in cui si era trovato il corpo a suo tempo e non nelle sua espressione ultima del sintomo.

E soprattutto i metodi alternativi o complementari funzionano solo se gli abbinamenti fatti dal terapeuta sono sinergici e fatti e preparati al momento giusto seguendo sempre, come dice il Dr. Stival, la legge universale di guarigione secondo Hering se no, come dice lui è sempre e solo ed unicamente una soppressione dovuta all’omeopatia, all’alchemia, alla fitoterapia, ma sempre di soppressione si parla ..cambiano solo i sintomi e lasciano che la patologia possa continuare il suo iter....con sintomi diversi. Ossia l’auto guarigione vera passa sempre in sintomi che fanno retrocedere la malattia nel suo insieme e da dove essa è partita. Ringrazio di cuore il Dr.Stival e spero che Dio che lo faccia vivere a lungo.

I libri e le interviste

Il Dottor Giancarlo Stival ha in attivo ad oggi tre importanti pubblicazioni.

Una nuova cultura del benessere

le biotipologie estreme

“Le persone che ho incontrato e aiutato, mi hanno spronato e convinto a scrivere i risultati raggiunti grazie ai miei consigli.”

Una nuova cultura del benessere

PARTE 2 - Viaggio nella psiche

“Con questo secondo libro ho voluto approfondire e far conoscere ai lettori alcuni aspetti della mia esperienza professionale di farmacista.”

“Il vero farmacista è nel sistema sanitario”

Il parafarmacista oggi? Utile solo per le coop e le gdo

LA NATUROPATIA

Durata: 32 min
E Medicina

In questa puntata di E Medicina abbiamo trattato "LA NATUROPATIA" insieme al Dott. Giancarlo Stival, Naturopata e Farmacista.