Crisi convulsiva

Una sera ho dovuto assistere a una crisi convulsiva di mio figlio di soli 16 mesi.

La crisi è durata 30 minuti, l'ho ricoverato sotto osservazione in ospedale a Udine e i medici gli hanno somministrato diazepam e paracetamolo anche se la febbre non supera i 37 gradi e mezzo. Lo hanno sottoposto a tutti gli esami possibili, analisi del sangue, elettroencefalogramma, TAC e tutti risultavano negativi e quindi lo hanno dimesso con la diagnosi di un probabile episodio gastroenterico e con la raccomandazione di dargli ildiazepam non appena si manifestavano gli stessi sintomi.

Mi sono rivolta al dottor Stival che già mi aveva aiutato in passato e mi disse che era tutto risolvibile è che la causa del problema di mio figlio erano probabilmente i vermi. Non ho seguito i suoi consigli ma dopo una giornata di febbre è comparsa una nuova convulsione.

Quindi ho deciso di non bombardare mio figlio di diazepam poiché non riduceva la crisi e sotto il consiglio di Stival gli ho dato l'integratore alimentare contro i vermi.

Abbiamo ancora tanta strada da percorrere ma i risultati fino ad ora ottenuti sono stati ottimi e le crisi non sono più venute.

I libri e le interviste

Il Dottor Giancarlo Stival ha in attivo ad oggi tre importanti pubblicazioni.

Una nuova cultura del benessere

le biotipologie estreme

“Le persone che ho incontrato e aiutato, mi hanno spronato e convinto a scrivere i risultati raggiunti grazie ai miei consigli.”

Una nuova cultura del benessere

PARTE 2 - Viaggio nella psiche

“Con questo secondo libro ho voluto approfondire e far conoscere ai lettori alcuni aspetti della mia esperienza professionale di farmacista.”

“Il vero farmacista è nel sistema sanitario”

Il parafarmacista oggi? Utile solo per le coop e le gdo

LA NATUROPATIA

Durata: 32 min
E Medicina

In questa puntata di E Medicina abbiamo trattato "LA NATUROPATIA" insieme al Dott. Giancarlo Stival, Naturopata e Farmacista.