Crisi convulsiva
Una sera ho dovuto assistere a una crisi convulsiva di mio figlio di soli 16 mesi.
La crisi è durata 30 minuti, l'ho ricoverato sotto osservazione in ospedale a Udine e i medici gli hanno somministrato diazepam e paracetamolo anche se la febbre non supera i 37 gradi e mezzo. Lo hanno sottoposto a tutti gli esami possibili, analisi del sangue, elettroencefalogramma, TAC e tutti risultavano negativi e quindi lo hanno dimesso con la diagnosi di un probabile episodio gastroenterico e con la raccomandazione di dargli ildiazepam non appena si manifestavano gli stessi sintomi.
Mi sono rivolta al dottor Stival che già mi aveva aiutato in passato e mi disse che era tutto risolvibile è che la causa del problema di mio figlio erano probabilmente i vermi. Non ho seguito i suoi consigli ma dopo una giornata di febbre è comparsa una nuova convulsione.
Quindi ho deciso di non bombardare mio figlio di diazepam poiché non riduceva la crisi e sotto il consiglio di Stival gli ho dato l'integratore alimentare contro i vermi.
Abbiamo ancora tanta strada da percorrere ma i risultati fino ad ora ottenuti sono stati ottimi e le crisi non sono più venute.