Asma bronchiale
Nel gennaio 2006 mi sono recata dal dottor Stival per risolvere un problema di asma bronchiale serio che mi applica per tutta la vita.
Il dottor Stival mi consigliò un insieme di integratori piuttosto articolato ed i primi giorni non è stato facile riuscire a seguire il tutto. Già nel corso dei primi 2 mesi ho avvertito un miglioramento nettissimo della capacità respiratoria ed un aumento dell'energia fisica. Attorno alle 5 del pomeriggio era solitamente colta da una grandissima stanchezza ora scomparsa. Il riposo notturno inoltre era profondo. Nel mese di febbraio sono andata incontro a qualche raffreddamento tanto che ho dubitato dell'efficacia del consiglio del dottor Stival che sono calata in uno stato di intensa preoccupazione. Tutto si è risolto con alcuni rimedi consigliati dal dott Stival che hanno dato un risultato strabiliante tanto che in 24 ore mi mi è passato tutto il raffreddore. Sul piano emotivo nel corso dei primi 2 mesi mi sono sentita molto fragile, vulnerabile, instabile, né alternando momenti di grande sicurezza e autocontrolli ha un momento di debolezza in cui mi sentivo impotente di fronte a tutto.
Quando metà marzo ho iniziato ad assumere gli integratori ho subito riscontrato effetti positivi sull'umore sull'alterazione sulla volitività mi sono sentita più forte psicologicamente, in grado di prendere scelte nuove ed importanti. Sul piano fisico, complice anche un innalzamento delle temperature esterne, sono stata bene.
Tre settimane fa il dottore mi ha sottoposto ad un test emozionale che ha permesso di definire una soluzione specifica per me. Ammetto di essere stata scettica all'inizio sull'efficacia di questo rimedio, ma le mie emozioni mi hanno fatto cambiare idea, riesco a riconoscerle chiaramente, ad esternare le limpidamente ea cercare di controllarle, anche se non sempre ci riesco.
Negli ultimi giorni ha scoperto una nuova emozione, la paura, che mai si era presentato in modo tanto evidente sul piano psicologico. Sono stata accolta da una brevissima crisi di panico che ha comportato tachicardia, irrigidimento degli arti inferiori, gli interventi sudorazione fredda. Benché da 6 anni soffre di attacchi di panico che si manifestano in luoghi affollati e dovunque mi senta esposta al giudizio degli altri, tali attacchi non si sono mai palesemente manifestati con sintomatologia di quelli che ho vissuto ultimamente quindi aveva ragione il dottor stiva è una vera guarigione. Gli ultimi sono stati Infatti improvvisi, rapidissimi nella loro evoluzione, fortissimi sul piano emotivo e innescati da un eccesso di stress piuttosto che da un luogo o da una folla. Noto che a volte ho dei picchi di emotività e inerzia psicologica, me ne sto ferma, non ho voglia di niente, profonda nei pensieri mi isolo.
Vorrei fare tante cose ma non riesco a trovare la forza creativa. Questo stato però svanisce improvvisamente e lascia il posto ad una mancata esuberanza e alla risoluzione di quanto detto.
In definitiva sento che qualcosa sta cambiando, ma non posso dire di aver raggiunto ancora la metà del pieno equilibrio e di una piena rinascita di me stessa.
Penso di essere però in fase di scoperta grazie al dottor Stival.