Io sono diversa
Sono una donna quarantenne, non ho avuto una esistenza facile, fin dall’infanzia ho dovuto sobbarcarmi di enormi responsabilità; a 21 anni mi sono sposata e il mio matrimonio non si poteva definire proprio felice, non che mio marito fosse cattivo, ma il dialogo venne a mancare quasi subito.
Ho una figlia sulla quale ho riversate tutte le mie aspettative di gioia e orgoglio. Qualche anno fa caddi in una profonda depressione, ben due volte arrivai a gesti estremi e venni salvata sempre dai miei familiari. La fede che avevo tanto coltivato, mi aveva abbandonato, non sapevo più prendere forza da Dio come una volta. Ovviamente questo stato mentale aveva condizionato anche la salute fisica, ero dimagrita parecchio, avevo una nausea costante, non mangiavo e mi sentivo una debolezza quasi invalidante. Un giorno una mia cara amica mi fissò un appuntamento con il Dott. Stival omeopata e naturopata; lei era certa che il dottore mi avrebbe potuta aiutare.
Accettai perché in fondo volevo star meglio ed uscire da questa condizione. Mi attenni scrupolosamente alle cure prescritte; feci diversi cicli di cure e finalmente cominciai a stare meglio , ad affrontare i problemi con un’ottica diversa essendo più positiva; cominciai a dormire meglio. Mentre sto scrivendo la mia esperienza, sono di nuovo in cura, forse per l’ultima volta o forse ci saranno altre ricadute, ma sarà diverso perché io sono diversa. Il modo in cui vediamo noi stessi dipende da come ci sentiamo, possiamo essere come chi vede tutto negativo o possiamo pensare in modo positivo.
Tutto questo lo devo al Dottor Stival, ai suoi studi e al suo impegno; una persona che ha a cuore il benessere e la salute di chi lo cerca e si affida a lui. Persone come lui sono indispensabili nella società.