I rimedi del Dott. Stival contro il mio herpes intestinale

Una mattina di 7 anni fa (giugno 1997) mi sono svegliato con la bocca storta e tutta gonfia da una parte. Da lì iniziò tutto. Andai dal mio dottore che mi disse che avevo il labbro da “tapiro” e mi diede degli antistaminici in punture che non fecero alcun effetto positivo.

Continuai per un periodo a svegliarmi con le labbra gonfie e tante volte in vari punti della testa( fronte, nuca, orecchie, ecc.) cominciarono a comparirmi su tutto il corpo delle macchie rosse o rotonde o tipo frustate o a grappoli. Queste macchie erano anche protuberanti, cioè alte.

Il mio dottore decise di mandarmi dal primario di dermatologia di un ospedale della zona, secondo lui il migliore. Il primario dopo molte visite ed esami del sangue diagnosticò che era una forma di orticaria o fuoco di Sant’Antonio. Cominciai una cura con altri antistaminici in pillole, tipo zirtec o similari. Il primario disse che questo tipo di malattia (definita anche da lui “labbro da tapiro”) era dovuta ad un forte stress che può derivare da un lutto o da problemi che sembrano insuperabili e che a me si è manifestato in questo modo.

Andai avanti così per un anno quando mi operarono di appendicite. Anche in ospedale con le flebo ecc., mi gonfiavo le mani, e altri punti del corpo; lì conobbi un ragazzo che mi diede il suo numero e di provare ad interpellarlo perché forse quella era la strada giusta. Presi un appuntamento e venni a farmi un controllo.

Mi diede una cura in pastiglie e un liquido, associate ad una dieta e mi riscontrò u n herpes intestinale o qualcosa di simile e che c’era del fuoco. Feci quella cura per due mesi o forse più, non ricordo bene. Migliorai subito e non mi si gonfio più la faccia. Ritornai da lui che mi trovò subito migliorato, mi prolungò la cura e mi disse che se avevo bisogno di ritornare. lo poteva farenei cambi di stagione A distanza di tanti anni ogni tanto quando mangio o bevo troppo, o qualche cosa non va, può succedere che qualche volta mi venga fuori ancora qualche macchia che poi scompare in poco tempo. Non mi sono più gonfiato la faccia. premetto che in tutti questi anni ho sempre mangiato e bevuto di tutto senza seguire alcuna dieta o cura medica.

I libri e le interviste

Il Dottor Giancarlo Stival ha in attivo ad oggi tre importanti pubblicazioni.

Una nuova cultura del benessere

le biotipologie estreme

“Le persone che ho incontrato e aiutato, mi hanno spronato e convinto a scrivere i risultati raggiunti grazie ai miei consigli.”

Una nuova cultura del benessere

PARTE 2 - Viaggio nella psiche

“Con questo secondo libro ho voluto approfondire e far conoscere ai lettori alcuni aspetti della mia esperienza professionale di farmacista.”

“Il vero farmacista è nel sistema sanitario”

Il parafarmacista oggi? Utile solo per le coop e le gdo

LA NATUROPATIA

Durata: 32 min
E Medicina

In questa puntata di E Medicina abbiamo trattato "LA NATUROPATIA" insieme al Dott. Giancarlo Stival, Naturopata e Farmacista.