Pressione alta che non scendeva neanche con i farmaci e con le tecniche alternative.

Non è stato bello scoprire l’improvviso di avere la pressione a 150 e 105. Come ho fatto non me ne sono accorta! Ho sempre avuto lau pressione bassa e quindi ero tranquilla, ma anni di stress e alimentazione non adatta a me hanno di botto presentato il conto: all’improvviso sono piombata in uno stato di agitazione e piena di ansia e di fobie che non mi lasciavano in pace e che mi hanno scombinato ancora di più la digestione già precaria Ma che io non sentivo.non pensavo affatto di essere così grave anzi non la sentivo affatto. Il dottor stival mi ha detto che il non sentire la propria digestione il proprio corpo significa essere in blocco e non significa affatto che ci sia una buona digestione è un buon equilibrio anzi.
Non avevo ascoltato il mio corpo che da tempo mi avvisava, ero soggiogata dalla mente che chiedeva più zuccheri… Farinacei eccetera perché cercava quel carburante che la mettesse a tacere e far male al corpo che chiedeva tutto altro.
Niente di più sbagliato, e ne ho messo di tempo per rendermene conto! Il dottor Stival con santa pazienza e a volte con nemmeno quella mi ripeteva continuamente le stesse cose ma il mio cervello non voleva comprendere… Ero assuefatto da quella sensazione di appagamento momentaneo.
È stato il magnifico BQ a tirarmi fuori da quella zona che non era proprio il mio confort. Ed in pochi giorni e sto parlando di due giorni la pressione è tornata normale e a distanza di 15 giorni continua ad esserlo. 130-120/80.
Il BQ ti porta ti obbliga finalmente a sentirti dentro e a guardare dritto ciò che è ovvio e che è dentro di te ma che con i complessi fatti dalla mente e i rinvii fatti sempre dalla mente precludevano il riconoscimento dell equilibrio perso.
Altro prodotto formidabile e’ Ac. Flor pensato tanti anni fa dal Dottor Stival che calma la mente ed i pensieri fissi togliendo gli shock e le fobie portati avanti anche per lungo tempo.
Quando la mente esce dal caos che ha creato riesce ad intuire più facilmente ciò che è giusto e ciò che è sbagliato e finalmente le stesse parole del dottor Stival diventano come per magia più comprensibili e pratiche. È l’inizio della guarigione che si chiama consapevolezza.
Quando poi inserisci il carburante giusto e attivi la digestione i processi vitali si svolgono correttamente, il corpo inizia a ringraziarti e la pressione come per magia inizia a scendere e tutte le sensazioni strane anche della mente svaniscono poiché il corpo si riprende l'equilibrio perso a causa delle risposte errate dettate da chi aveva perso le giuste percezioni della vita.
Il mio viso era gonfio sia per lo stress sia per la condizione del mio cuore seppur prendessi già i medicinali per il cuore masi è sgonfiato con i prodotti del dottor stival ed il mio sguardo è diventato più vivo, più lucido.
Altri ottimi prodotti hanno permesso al mio cuore sfiancato da anni di pressione alta di rinforzarsi ed ora fare le scale è molto meno sfiancante che fino a poco prima di andare da lui avevo il cosiddetto fiatone facendo delle semplici scale. Ora mi accorgo che tutte le volte che supero la tolleranza della mia energia vitale io la pago puntualmente o subito o alla sera dopo una giornata fatta non seguendo le richieste del mio corpo, il tutto perche sono uscita dall'equilibrio che il dottor stival mi dice sempre che solo così ci si può rendere conto di averlo perso e di aver sbagliato più di qualcosa durante la giornata e guarda caso pensandoci poi riconosci le situazioni controverse che ti hanno portato a farti del male. Rimanere quindi in equilibrio senza le stampelle di sensazioni anomale croniche o acute che siano è sempre difficile tirarsene fuori da soli specialmente se si ripetono nel tempo. Il bq all'interno del corpo ha proprio ciò che una persona ha perso e quindi visto che lo si prende per os il corpo è costretto a cambiare e a reinserire ciò che non ascolta e sente più ed ecco perché torna in una condizione acuta e reattiva. Ringrazio ancora il dottor stival perché anche questa volta ci ha azzeccato buona giornata. R.M.

I libri e le interviste

Il Dottor Giancarlo Stival ha in attivo ad oggi tre importanti pubblicazioni.

Una nuova cultura del benessere

le biotipologie estreme

“Le persone che ho incontrato e aiutato, mi hanno spronato e convinto a scrivere i risultati raggiunti grazie ai miei consigli.”

Una nuova cultura del benessere

PARTE 2 - Viaggio nella psiche

“Con questo secondo libro ho voluto approfondire e far conoscere ai lettori alcuni aspetti della mia esperienza professionale di farmacista.”

“Il vero farmacista è nel sistema sanitario”

Il parafarmacista oggi? Utile solo per le coop e le gdo

LA NATUROPATIA

Durata: 32 min
E Medicina

In questa puntata di E Medicina abbiamo trattato "LA NATUROPATIA" insieme al Dott. Giancarlo Stival, Naturopata e Farmacista.