Tumore alla prosta confermato da 6 biopsie e dalla RMN
Buongiorno mi chiamo B.F., il 22 giugno di quest'anno 2020, improvvisamente ho accusato dei forti dolori all'addome che sono peggiorati a tal punto, che ho dovuto farmi portare al più vicino Pronto Soccorso, piegato in due dal dolore.
Mi è stato diagnosticato un globo vescicale, dovuto ad una ipertrofia Prostatica già esistente da una decina d'anni. Mi è stato inserito un C. V.
Successivamente ho fatto una visita urologica, e dopo ulteriori esami, mi è stato stata prescritta una RMN e alcuni farmaci.
In seguito a ripetute infezioni urinarie e prostatiti, ho dovuto assumere antibiotici per tre mesi ininterrottamente.
Mi trovavo impossibilitato a fare qualsiasi piccola attività, non potevo nemmeno stare seduto e neppure camminare più di tanto .
I risultati della RMN, effettuata a fine agosto, ha riscontrato una, notevole prostata globosa con una marcata ipertrofia adenomatosa, con grossolane nodulazioni, con presenza di area di alterato segnale ipervascolarizzata , (con probabili cellule tumorali riscontrate con valori pari a 3 su una scala da 1 a 5).
In seguito, mi è stata prescritta una biopsia Prostatica. ( 4 biopsie della zona target, dove si supponevo ci fossero cellule tumorali). LE BIOPPSIE HANNO CONFERMATO LA RMN CON QUATTRO VALORI POSITIVI AL TUMORE ALLA PROSTATA
In tutto questo periodo, passato tra continui disturbi fisici e psicologici, fra tentativi di rimozione catetere senza successo, sono venuto a conoscenza del dottor Stival, al quale mi sono rivolto, chiedendo un aiuto, per me si trattava di ultima spiaggia, in quanto non sapevo più cosa fare.
Gentilmente si è preso cura del mio caso, e con grande professionalità e cordialità, ho intrapreso il suo percorso salutistico.
Piano piano, ho interrotto tutti i farmaci che stavo prendendo, che non mi avevano dato alcun risultato.
Dopo i consigli del dott. STIVAL, mi sono sentito subito meglio, sia fisicamente, sia moralmente,
ho iniziato a guidare l'auto, dopo quattro mesi e gradatamente tutti disturbi che mi avevano attanagliato per mesi, sono diventati un ricordo.
Ma la cosa più bella è meravigliosa, è stata il riscontro della ULTIMA E RECENTE biopsia , dove non risultavano più le cellule tumorali in corso, che la RMN E LE BIOPSIE PRECEDENTI AVEVANO CONFERMATO, e avevano evidenziato. QUINDI DEVO AMMETTERE CHE PIU' DI QUALCHE COSA E' SERVITO APPROCCIARSI A QUESTO CONSIGLIO CHE PER Me, COME HO GIA' Detto, ERA L'ULTIMA SPIAGGIA, considerate le circostanze e vista la situazione e i riscontri avuti in agosto.
La situazione si è evoluta nel migliore dei modi...e la soddisfazione è stata immensa. Quindi devo ammettere, che se i consigli vengono dati nel modo giusto, si possono raggiungere risultati molto interessanti, anche se devo ammettere, che all'inizio, avevo alcuni dubbi...