Rottura del legamento e delle articolazioni tibio tarsica

Ad ottobre del 2006 sono caduta dalle scale e mi sono procurata una lesione parziale del legamento della articolazione tibio tarsica e quindi avevo un forte dolore alla caviglia.

Ho provato di tutto: massaggi, riabilitazione, farmaci antinfiammatori in tutte le forme farmaceutiche possibili compresse gocce pomate cerote impacchi di argilla anche l'omeopatia ma non è servito a nulla e il dolore era sempre molto forte.

Agli inizi di gennaio inizia a seguire con giudizio e costanza i consigli del dottor Stival e ho assunto gli integratori alimentari giusti e ho modulato la mia alimentazione; infatti prima mangiavo kg di insalatone, kiwi, arance, mentre il dottor Stival mi disse di mangiare tutti i cibi cotti o caldi.

Al primo appuntamento sono rimasta impressionata perché io sapevo di avere solo un dolore alla caviglia ed invece il dottore ha evidenziato che in realtà tutto il mio organismo era totalmente in disequilibrio così come tutti i miei organi interni; quindi un po' intimorita ho deciso di intraprendere questo percorso tutto naturale per stare bene. Prima era una persona tendenzialmente euforica, pimpante e nello stesso tempo rinunciataria, mi lasciavo alle spalle tutti gli screzi e nervosismi, non rispondevo mai e covavo tutto dentro, soprattutto sul lavoro. Durante i primi tre giorni di cura naturale ho avuto mal di testa che durava mezz'ora e scompariva dopo che ero andata in bagno. Dopo la prima settimana di trattamento mi sentivo totalmente priva di energia e pensavo fosse dovuto al lavoro più pesante in quei giorni e invece il dottor stival mi disse che era l'attenzione e la gita perché si stavano sciogliendo., mi sentivo malinconica, e avevo rivangato episodi e sentimenti dei tempi lontani, Praticamente ho portato a galla il vero sentimento che ho nascosto sotto una finta gaiezza ed ipersensibilità.

Nonostante il dottore me lo avesse vivamente sconsigliato, io ho continuato a fare ginnastica leggera in acqua ed infatti il dolore alla caviglia non passava, adesso a distanza di un mese ho interrotto la ginnastica e ho seguito bene i consigli dati e la caviglia ora fa veramente molto ma molto meno male.

In conclusione posso dire che io ero assolutamente convinta di stare bene e in forma, ma il dolore alla caviglia non passava con nulla, con il prodotti e i principi consigliati dal dottor Stival si sono liberati dei sintomi che ora però non ho più.