Attacchi di panico frequenti
Ho 27 anni e dal 2003 soffro di attacchi di panico, almeno così mi hanno detto.
Sono iniziati dal giorno in cui la mia migliore amica è rimasta a casa in gravidanza ma la situazione è peggiorata sempre di più. Non riuscivo a guidare, ad andare al lavoro, avevo tanta paura di morire, di rimanere da sola, di stare in mezzo alla gente. Addirittura un giorno ho avuto un episodio in fabbrica al lavoro e ho dovuto stendermi sul banco perché non stavo in piedi e ho iniziato letteralmente a saltare dalla testa ai piedi, i miei nervi mi stavano dicendo che non ce la facevano più. Bene, per 4 mesi sono stata a casa dal lavoro, facendo mille controlli medici e specialistici, assumendo antidepressivi e ansiolitici, ovviamente i farmaci diminuivano l'entità degli attacchi di panico ma in realtà non vivevo, ero come drogata e la mia anima spenta e comunque i pensieri brutti rimaneva.
Per finire in bellezza sono rimasta due volte senza respiro, pensando veramente che la mia ora era arrivata. Ho preso coraggio e ho deciso di smettere gradualmente di assumere gli psicofarmaci anche se i pensieri di morte o di disgrazie imminenti continuavano a passarmi per la testa e a farmi male.
Poi un giorno, per tutt'altri motivi, siamo andati dal dottor stival e devo dire la verità, concettismo ho fatto il consulto perché speravo in bene. Ho cominciato ad usare i suoi consigli con i suoi integratori a base di piante e risultati non sono stati immediati.
Già dopo due settimane mi sentivo meno nervosa, più tranquilla e quel peso sul torace era diminuito, ero felice perché dopo 3 anni vedevo una speranza di guarigione. È da pochi mesi che seguo i consigli del dottor e certi pensieri e riesco a gestirli in modo sereno, posso sorridere cosa che prima non facevo e per me è già tanto. E anche le persone che mi incontrano mi dicono che sono cambiata tanto meglio naturalmente. Penso che le cose possano migliorare ancora visto che ho fiducia nel dottor stivali e nei suoi consigli che sono validi.
Sono così sicura di quello che dico anche perché ho visto risultati positivi anche su mio padre, visto che ha patologie più gravi di me punto dico solo che stiamo ricominciando una nuova vita in meglio. Grazie