Fibromialgia cronica

Nel Settembre 2006 per la prima volta sono andata dal dottore Stival per chiedere un aiuto per i miei brufoli che da tre mesi avevo sul volto e non riuscivo a far sparire.

La prima cosa che mi disse: "invece di preoccuparti dei brufoli esterni perché non ti preoccupi dei grossi brufoli che hai internamente?" Io non capivo e lui continuava dicendomi che non dormivo, non digeriva, ero piena di ansia, non evacuavo abbastanza, ero stanca e tante altre cose ed in effetti era proprio la realtà dei fatti, ma nessun medico dei tanti che avevo interpellato, mi aveva detto queste cose.

Tutto il mio malessere iniziò 9 anni fa quando ho perso il mio bambino alla diciassettesima settimana di gravidanza. Per me è stato un brutto colpo con mesi di depressione e stanchezza, aiutata da una psicologa.

Però non bastò perché mi incominciarono forti dolori alle spalle e ai cervicali. Dopo una visita medica al lavoro è una TAC lombare che mi diagnosticava una ernia lombare, mi inviarono dall'osteopata per i dolori, che mi indicò un ortodentista, poi un fisiatra, una psichiatra, un reumatologo e dopo vari esami mi diagnosticarono una fibromialgia cronica.

Un po' di mesi con l'apparecchio ortodontico mi sembra di stare meglio, riuscì persino ad andare in piscina. Poi però a piccole dosi i dolori si ripresentarono in diversi punti del corpo e nell'inverno 2005-2006 ero ridotta a un vegetale. E, mi bloccai per ben due volte alla spalla con dolori lancinanti e assunsi antidolorifici e miorilassanti e benzodiazepine, che mi bloccarono però le mestruazioni e non riuscivo più a dormire ero depressa, stanchissima e sfinita.

Così decisi di seguire i consigli del dottor Stival già dopo un mese mi sentivo meglio con meno dolori e meno depressione. ci furono due ricadute che però vennero risolte senza nessun farmaco di sintesi, avevo degli istinti suicidi ma lui ha provato il metodo di farmi approntare me stessa e i miei problemi.

Ora sto decisamente meglio, i dolori alle spalle passano quando vengono, dolori cervicali mi sono scomparsi dopo 24 ore, ho avuto la febbre alta con placche in gola e sono scomparse dopo 3 giorni senza antibiotico o altri farmaci ma solo con i suoi consigli assolutamente naturali e adatti alla mia persona.