Crisi da cuore debole scambiata per Crisi d'ansia 

Buongiorno sono F. ho 37 anni e questo periodo avevo perso molto l’appetito ero arrivata a 48 kg non avevo più fame non riuscivo più a mangiare e a livello diciamo mentale soffriva un po d’ansia quindi di preoccupazioni e quindi in più avevo anche problemi a livello toracico  e  soffrivo di questi battiti che mi andavano e mi venivano durante la giornata e in più mi sentivo molto molto stanca  quando lavoravo. Io ho la giornata piena con  tre figli e famiglia non riuscivo più ad arrivare a fine giornata.  Quando facevo le scale  avevo il fiatone e mi sentivo cioè facevo fatica proprio a respirare e soprattutto mi succede durante la giornata la stessa cosa  dopo qualsiasi sforzo con  questo Dolore toracico e  quindi ho iniziato anche a preoccuparmi questo bevuto l’infarto ma in realtà non era così perché era che mi impediva di di anche di di fare degli sforzi semplici ma era inutile avevo ancora  quel dolore .Poi la notte facevo diciamo non mi addormentavo facilmente soprattutto avevo molti Risvegli notturni . Dopo ho conosciuto il dottor Stival e praticamente all’inizio sono andata solo  per mio figlio ma io mi son rifiutata di farà qualsiasi consiglio  Poiché non ero convinta e non avevo voglia . Poi mio marito ha insistito e mi ha convinto e son venuta qua  ed è proprio grazie a questo sono un po ristabilita  dopo che  ho iniziato a seguire il consiglio del dr Stival che praticamente mi ha cambiato la mia situazione  ed cambiamento c’è stato e anche parecchio perché ho ripreso a mangiare e a dormire meglio non ho più il dolore toracico e soprattutto quando lavoro durante la giornata alla sera non arrivo stanca Cioè arriva la sera e sto bene e non ho più problemi come prima ma  soprattutto  non ho avuto le cosidette come chiamo io crisi d’ansia . Questo per me e’ stato  molto importante per la  tensioni e perf cio’ che chiamavo ansia ma che il dottore mi diceva che ansia non era cera ben altro ansia che 4ritenevo fosse solo a a livello mentale diciamo non ne ho più come ne avevo prima cioè sono molto più rilassata mentalmente .Poi alla fine ho scoperto che questi Stati d’ansia che avevo e non erano a livello mentale cioè un po da matta ma proprio questoDipendeva come diceva il dottor Stival da un organo preciso che era il cuore e la circolazione . Ho potuto constatare che era vero ed ora non posso affatto lamentarmi del mio stato che perdurava ormai   da troppo tempo Da almeno un anno .Da quando ho iniziato anche questo percorso  di notte dormo meglio molto meglio non ho risvegli notturni e dormo serenamente e poi la mattina mi sveglio mi sveglio anche presto anche alle sei quindi non ho però mi sveglio bene c’è in cui mi sento riposata sto bene .E prima infatti avevo molti risvegli notturni e quindi non riuscivo a riposare in modo da poter avere un risveglio sano e tranquillo . dico solo che ora sto’ decisamente bene e che questo trattamento mi ha concesso di vivere meglio.

F. C.

I libri e le interviste

Il Dottor Giancarlo Stival ha in attivo ad oggi tre importanti pubblicazioni.

Una nuova cultura del benessere

le biotipologie estreme

“Le persone che ho incontrato e aiutato, mi hanno spronato e convinto a scrivere i risultati raggiunti grazie ai miei consigli.”

Una nuova cultura del benessere

PARTE 2 - Viaggio nella psiche

“Con questo secondo libro ho voluto approfondire e far conoscere ai lettori alcuni aspetti della mia esperienza professionale di farmacista.”

“Il vero farmacista è nel sistema sanitario”

Il parafarmacista oggi? Utile solo per le coop e le gdo

LA NATUROPATIA

Durata: 32 min
E Medicina

In questa puntata di E Medicina abbiamo trattato "LA NATUROPATIA" insieme al Dott. Giancarlo Stival, Naturopata e Farmacista.