Piaga infetta tendenza alla cancrena in paziente diabetica

Circa 4 mesi fa incominciai a non avere più sensibilità nel piede destro nel piede sinistro; un mese dopo cominciai a notare che i due piedi, ma soprattutto il sinistro, incominciavano ad ingrossarsi e diventare di colore violaceo, quasi contemporaneamente si apre una ferita ulcerativa della gamba sinistra che cominciò a spurgare in continuazione e a farmi anche molto male. Il consiglio medico fu terapia antibiotica pomate locali irudoid eccetera per ammorbidire la ferita. I dolori non passavano e pur avendo il diabete a 150 cominciare a non camminare, a non dormire la notte e alzarmi ogni ora per i dolori per sentirmi sempre più debilitata.

Dopo questi interventi sanitari senza successo, mi ricordai che il dottor Stival mi aveva aiutata per un grosso problema già 15 anni orsono. E, dato che sono una signora di 75 anni con i suoi problemi di età chiesi se qualcuno in famiglia mi poteva portare dal dottor stival. Ci fu un coro di no, cattiverie, musi lunghi, paure tante sciocchezze sono state dette, io però avevo ed ho tanta fiducia nel dottore e così anche questo caso ho cominciato a prendere le sue gocce e le sue compresse digestive.

Già dai primi tre giorni cominciai a stare meglio e dopo 10 giorni la piaga si ridusse ad un terzo, alla fine dei 30 giorni la tuta era tornata rosea come quella di un tempo togliendo quella colorazione violacea che poteva presagire a qualcosa di peggio, ripresi la sensibilità di entrambi i piedi.

Ora dormo tranquilla per 5-6 ore di seguito non ho dolori alle gambe e non mi si gonfiano i piedi.