Oggi mi sento un uomo rinato
Mi accingo a riassumere in maniera semplice il mio trascorso quale paziente affetto da epatite 1 dal 95 mi sono sottoposto ad analisi del sangue annuali ed i valori delle transaminasi risultavano sempre più elevati, ossia fuori dai limiti di accettabilità, così solo nel febbraio del ’97 il mio medico curante si decide a fissarmi un appuntamento presso l’ospedale di Pordenone.
Il risultato di tutte le analisi del sangue e biopsia epatica era epatite cronica di grado moderato con fibrosi moderata. È inutile dire che a livello psicologico queste risposte sono per me una mazzata. Nonostante una dieta ferrea di 8 mesi le analisi dl sangue non danno risultati positivi ed il medico dell’ospedale decide di iniziare la cura con interferone, una terapia che dura 6 mesi con effetti indesiderati quali dolori e febbre alta; però fino all’ottobre del 2000 i valori delle transaminasi erano normali. Poi il mio medico di base ha la brillante idea di vaccinarmi contro l’influenza, l’innesto di questi nuovi virus nel mio fegato comporta un innalzamento vertiginoso di valori sanguigni delle transaminasi.
Ricordo ancora perfettamente la reazione del dottore dell’ospedale: si coprì il volto con le mani, era allibito, esterrefatto, senza parole. Inizio una nuova terapia della durata di un anno e mezzo in cui mi assaliva un grande debilitazione fisica, annebbiamento della vista, giramenti di testa appena uscivo di casa. Alla fine i valori erano normali. Per più di un anno sono transitato sotto le cure di un professionista di medicina naturale, il Dott. Stival. Tramite la sua serietà, professionalità ed enorme sapere nel campo delle terapie naturali, anche a livello psicologico, oggi mi sento un uomo rinato.
Grazie.