i vari intoppi della vita non mi sembravano più così insormontabili.

Conoscevo il dr. Stival come il farmacista del mio paese ed ad un certo punto non l’ho più visto; in seguito ho sentito parlare delle sue cure alternative, delle sue nuove metodologie e così ho deciso di sperimentarle su di me. Mi sono recata da lui in quanto, per svariati motivi, mi sentivo nervosa, stressata, avvertivo vari malesseri che si ripercuotevano sulla mancanza di energia, crampi allo stomaco, stitichezza e umore pessimo.

All’inizio, forse per l’insicurezza verso queste nuove cure, è stato difficile a scadenza fissa decotti, pastiglie, tisane e veri intrugli. Però in me c’era fiducia e speranza e così dopo pochi mesi mi sono sentita meglio sia fisicamente sia mentalmente. Ma l’esperienza più significativa è stato il periodo successivo al test psicologico, durante il quale mi sentivo una persona nuova, ero libera da pensieri negativi, affrontavo la giornata con ottimismo, i vari intoppi della vita non mi sembravano più così insormontabili.

I libri e le interviste

Il Dottor Giancarlo Stival ha in attivo ad oggi tre importanti pubblicazioni.

Una nuova cultura del benessere

le biotipologie estreme

“Le persone che ho incontrato e aiutato, mi hanno spronato e convinto a scrivere i risultati raggiunti grazie ai miei consigli.”

Una nuova cultura del benessere

PARTE 2 - Viaggio nella psiche

“Con questo secondo libro ho voluto approfondire e far conoscere ai lettori alcuni aspetti della mia esperienza professionale di farmacista.”

“Il vero farmacista è nel sistema sanitario”

Il parafarmacista oggi? Utile solo per le coop e le gdo

LA NATUROPATIA

Durata: 32 min
E Medicina

In questa puntata di E Medicina abbiamo trattato "LA NATUROPATIA" insieme al Dott. Giancarlo Stival, Naturopata e Farmacista.