La soluzione ai miei disturbi digestivi
Sono un uomo di 50 anni e soffrivo da circa dieci anni di disturbi digestivi e nulla andava più giù. Preferivo non mangiare e tutto mi dava alla nausea. Provai con farmaci per la gastrite ma dopo qualche mese capii che non erano per me infatti l’inappetenza rimaneva e bruciori ancora peggiori si verificarono questa volta anche sul basso ventre tali da farmi pensare a cose ben più serie. Le analisi e le visite mediche confermarono la gastrite ma che vista la mia giovane età bisognava continuare come prima. Mi rifiutai e cercai altrove una soluzione.
L’erboristeria poteva aiutarmi ma non lo fece, o lo fece solo parzialmente visto che lo stato generale in cui io vertivo non faceva preludere nulla di buono. Seppi in ospedale che un farmacista dava dei consigli che pare giovino a molti. Ci andai ma vidi molta gente e mi spaventai. Telefonai e per fortuna si liberò un posto. Mi disse che questa non era la solita gastrite ma che ascoltando ciò che gli raccontavo bisognava risolverla così..... Feci ciò che lui mi disse e notai che non passava nulla. Gli telefonai e mi rispose quasi subito. Mi chiese cosa esattamente stessi facendo per salvaguardare il mio corpo.
Mangio ,bevo, mi lavo, corro. E alla fine mi disse:” ma eravamo d’accordo su tutto ciò”? Mi fece capire che io stavo continuando a fare la vita di sempre: sempre di corsa e che non avevo nessuna intenzione di interrogarmi e di capire quando smettere. Questa volta eseguii tutto alla lettera e con mia sorpresa e soddisfazione i gonfiori, rigurgiti,le nausee, e i bocconi di cibo che non volevano andare giù questa volta non esistevano più. E poco alla volta ma inesorabilmente imparai come disse il dottore a rispettarmi di più e a comprendere molto di più di quello che io credevo essere salutare ma che in fin dei conti non lo era.
Oggi anche se talvolta mi capitano dei disturbi so di poter contare su di lui e che i sintomi annessi spariscono assai velocemente poiché non sono più in un terreno da lui definito a rischio e su cui ogni cosa ora può farmi del bene. Spero dr.Stival che questa mia testimonianza possa servirle e servire a chi si trova nella mia medesima situazione.